9 marzo 2013

Quel lieve disegno

La luce taglia i contorni e disegna le figure che si adagiano nelle meraviglie d'ogni giorno.
I raggi del sole sembrano non avvertire la presenza dei corpi che incontrano e irrorano di nuova linfa. Ogni cosa scorre e lietamente s'avvia verso la naturale foce.
Che meraviglia è questo moto, quale incanto e magia attraversa l'esistente, quale dolce armonia è la vita che viviamo.
Cammini con leggerezza e, quanto incontri a te si unisce nella bellezza del disegno cui appartieni. Corri e l'aria ti accarezza la pelle e lascia che ogni poro possa respirare le profondità dell'esistente. Uno sterminato campo di papaveri, appena mossi dalla dolcezza dei venti, saluta i passanti con la libertà dei petali, la delicatezza delle strutture e la pienezza dei rossi.
È un battito d'ali di farfalla, è un fremito di fronde, è un agitarsi d'ali che ti spinge a continuare a guardare incantato e contemplare tale magia.
Avverti di esserne parte, essere parte del tutto, di gioire degli equilibri e della libertà dei voli. Ti unisci al soave girotondo che tutto tange e ogni cosa stringe a se con Passione.
Sì, con Passione. Quella Passione che diviene filo conduttore d'ogni giorno e che, per incanto e con sorpresa, ti permette di passare da ieri a domani e poi ancora a oggi nella pienezza e nella fierezza del tempo, perché possa essere tuo leale e fedele compagno di viaggio.
Nel viaggio. Con coraggio. Perché solo chi ha paura ha coraggio.

Buon viaggio. Con coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento