19 maggio 2013

Ratatouille


Viaggiamo ogni giorno, nel giorno, col giorno.
Attraversiamo volti e paesaggi, umori e condizioni, Primavere e tempeste. Come piccole gocce di pioggia, ogni cosa lascia in noi un impercettibile segno che, unito a quanti altri, contribuisce al fantastico disegno che è la vita. Meraviglia di ognuno.
Bagnati dalla freschezza dell’acqua, qualcosa ci spinge verso un’instancabile curiosità e alimenta il nostro desiderio di conoscenza. Semplicemente perché siamo. Siamo e sentiamo la necessità di dissetarci di immagini e incontri, amori e sentimenti, sorrisi e paure, suoni e preghiere.
Coltiviamo segretamente piccole utopie, tutte ugualmente importanti, tutte così soffici e tenere a evocare i sogni più puri che aleggiano nel viaggio quotidiano. Ecco, in viaggio. E possiamo viaggiare ogni giorno, con occhi grandi e spalancati sul mondo, con la gioia nel cuore e un irresistibile desiderio di stupirci di quanto incontriamo. Di chi incontriamo.
Gioia e magia della condivisione.
Allora, coltiviamo le nostre terre senza mai dimenticare di guardare l’orizzonte e la sua instancabile capacità di sorprenderci, senza dimenticare il tesoro che in ognuno si cela.
Sempre.

A bientôt.

Nessun commento:

Posta un commento